La visione contemporanea e internazionale del progetto caratterizza ogni lavoro di “QUADRO Architetture”. Purismo, luminosità, qualità abitativa dello spazio e leggerezza sono alla base della filosofia progettuale. Apprezzati per le loro opere raffinate e ricercate, per l’abilità nell’utilizzare materiali tradizionali e naturali, e per la meticolosa attenzione ai dettagli. I progetti esprimono un’intima fusione con la natura e il paesaggio. L’evoluzione del proprio lavoro ha saputo resistere all’infinita ripetizione delle tipologie classiche, esplorando e adattando idee e tecniche innovative e sperimentali.

Il tutto indirizzato verso una progettazione critica e consapevole, dove ogni situazione progettuale viene considerata come “Unica”.

MASSIMO DECIMO

Napoli 1972

 

Studia e si laurea presso la Facoltà di Architettura Federico II di Napoli, dove inizia la propria attività professionale nel 2000. È docente a contratto dal 2005 al 2014 presso la stessa Facoltà. Tra i vari concorsi a cui partecipa, vince nel 2006 il concorso di progettazione architettonica per la realizzazione di una scuola nella città di Skutari in Albania.

DEMETRIO ERCOLE SALAZAR SARSFIELD

Napoli 1973

 

Studia e si laurea presso la Facoltà di Architettura Federico II di Napoli discutendo la tesi “Un piano di recupero per Ischitella”. Continua la sua ricerca in ambito sviluppando esperienze nel campo dell’urbanistica, del restauro e del consolidamento di beni vincolati. Progetta e dirige lavori nell’architettura residenziale e commerciale.

GENNARO PISCOPO

Napoli 1973

 

Dopo la laurea presso la Facoltà di Architettura Federico II di Napoli e un periodo di studio sull’espressione architettonica degli esponenti della “Scuola di Porto”, matura esperienze come dirigente nella pubblica amministrazione. Progetta e dirige lavori nell’architettura sociale, residenziale e spazi urbani a grande scala.

FABRIZIO GOSCE’

Napoli 1980

 

Si laurea con lode presso la Facoltà di Architettura Federico II di Napoli con la tesi “Retrofit tecnologico di edilizia sociale d’autore”. Appassionato di tecnologia e di computer grafica, unisce alla sua formazione accademica la padronanza e la specializzazione nell’utilizzo di software per la modellazione 3D e l’architectural visualization.